METALLIC MAKEUP CHRISTMAS EDITION: UN’IDEA SEMPLICE E VELOCE PER IL TRUCCO DELLE FESTE
Natale è quando riempi la casa di lucine ed addobbi di ogni tipo, decori l’albero, inizi ad usare maglioni improponibili e quasi sicuramente rossi e verdi ed anche il makeup si adegua a quest’aria Christmassy che sembra invadere ogni cosa.
E cosa vi viene in mente pensando al makeup delle feste? Il metallizzato, ovviamente!
Dopo diversi anni in cui era l’effetto matte ed opaco a farla da padrone nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di glitter, illuminanti, ombretti e rossetti metallici.
Non è sempre facile però vedersi con questo tipo di look e riuscire ad abbinare questi prodotti sentendosi a proprio agio, perché sono sicuramente texture che rendono il makeup più vistoso ed appariscente, specie per chi non è abituato a truccarsi già di tanto.
Quale migliore occasione allora che la cena di Natale o l’ultimo dell’anno per sfoggiare un makeup look metallizzato?
Gabrini Cosmetics è un brand con un rapporto qualità prezzo davvero niente male, che propone una gamma di prodotti occhi, labbra, mani e maschere viso con tante tonalità e texture e che si può facilmente acquistare via Facebook.
Per creare un makeup look metallizzato facile e veloce ciò che ci serve sono:
- ombretti metallizzati, possibilmente liquidi così che si possano utilizzare anche come illuminante nel caso di colori chiari e perché risulteranno molto più intensi ed utili anche come base qualora volessimo sovrapporre un ombretto in polvere
- Rossetti liquidi metallizzati a lunga tenuta ed a prova di cenone
- Eyeliner colorati metallizzati, a lunghissima tenuta, altamente pigmentati e facili da applicare grazie ad un pennellino sottile che preleva la giusta quantità di prodotto
Da sx: Metallic Liquid Eyeshadow 02 & 10, Metallic Eyeliner 103 & 101, Matte Metallic Lipgloss 09 & 10 |